SPRINGAMES 2017: UN SUCCESSO!!!
2 giugno 2017

Domenica 28 maggio si è svolto il torneo Spring Games qui a Riva del Garda nelle palestre Impera e Pernici, memorial Manuel Bobicchio e Lorenzo Santoni. Le squadre coinvolte erano 6 maschili Virtus Altogarda, New Basket Salò, Arilica Peschiera, Virtus Desenzano, Basket Bagnocavallo, San Giorgio Villafranca, e 4 femminili, Virtus Altogarda, Belvedere Ravina e due squadre del Basket Rosa Bolzano.

Sia ragazzi che ragazze appartenevano alla categoria aquilotti, annata 2006-2007. La struttura del torneo era diversa dalle altre, due tempi da 15 minuti per le prime fasi e una partita da 40 minuti per le finali. Il tempo non si fermava mai e le regole erano quelle del minibasket.
Lo staff e l’arbitraggio era gestito dai ragazzi appartenenti alle giovanili della Virtus Altogarda che hanno potuto fare un’esperienza differente e divertente.

Durante la mattinata si sono svolte le partite di qualificazione che per il torneo maschile vedono al primo posto del girone A il New Basket Salò e per il girone B Virtus Desenzano. Per il torneo femminile invece le due squadre del Basket Rosa Bolzano si affronteranno nel pomeriggio per la finale 1°-2° posto. Dopo la pausa pranzo si è dato il via alle finali. Ad assistere a tutte le partite c’erano i genitori di Lorenzo e Manuel che alla fine hanno consegnato i premi alle squadre vincitrici. Virtus Desenzano si aggiudica il primo posto, battendo in finale Salò dopo una partita molto combattuta ed avvincente, per le ragazze invece e Basket Rosa Bolzano a vincere.

È stata una giornata molto bella e divertente, passata in compagnia e con serenità. Senza troppi discorsi si è voluto ricordare i due ex ragazzi della Virtus Altogarda nel migliore dei modi, giocando a basket.

Post