10 GIUGNO: RIPARTE IL MANUEL PLAYGROUND
7 GIUGNO 2017

Ci sono cose che ci segnalano l'imminente arrivo dell'estate: la fine delle scuole, le giornate che si fanno via via più calde, l'incremento dei turisti in giro per Riva e... l'inizio del Manuel Playground (MPG).
Anche quest'anno, infatti, il 10 giugno segnerà l'inizio di questa splendida iniziativa voluta in ricordo di Manuel Bobicchio, grazie alla quale centinaia di ragazzi e ragazze hanno avuto gratuitamente la possibilità, nel caso dei principianti, di familiarizzare con la palla a spicchi, nel caso degli "esperti", di perfezionare quello che era il livello già raggiunto. Una scuola di "fondamentali" (palleggio, tiro, passaggio e mano debole) che dura un'intera estate!
Dopo una giornata passata in giro per Riva, o in spiaggia, cosa c'è di meglio, prima di una salutare doccia, di chiudere la giornata al centro Malossini con una bella seduta di allenamento insieme a tanti amici? Poi ci sono tornei, sfide, fulmine, 1 vs 1, 2 vs 2, 3 vs 3, ecc.... Al MPG il Basket non è più un semplice gioco, ma l'occasione per migliorare, attraverso le sfide poste dalla palla a spicchi, la propria determinazione, il proprio coraggio, la propria voglia di sfidare quello che sembra essere impossibile. 
Per non parlare dei mitici "venerdì sera": se non sapete cosa sono, significa che dovete proprio passare per dare uno sguardo!

Tutti "convocati" dunque sabato 10 giugnio alle 18.00, e da lunedì 12 si comincia a sudare...!

Per saperne di più non mancate di visitare il sito ufficiale dell'iniziativa: www.manuelplayground.com

Post