VIRTUS-VILLAZZANO U19 VA ALLA "BELLA"
19 febbraio 2015

Dovrà andare alla "bella", ovvero alla gara 3 di spareggio, la sfida Virtus "A" - Villazzano dei quarti di finale playoff under 19. Ieri sera i nostri ragazzi, frenati anche dall'importante assenza di Bernardi in regia, hanno dovuto cedere il passo a Villazzano che ha fatto valere il fattore campo comandando la gara, pur combattuta, dall'inizio alla fine.

Già il primo quarto è finito 19-11 per i trentini, che rispetto a gara 1 ritrovavano Silvani (top scorer della squadra, ieri a segno con 16 punti).

Nel secondo parziale i nostri ragazzi hanno reagito e ricucito le distanze (27-22 all'intwervallo), ma poi dopo la pausa lunga Villazzano ha allungato di nuovo, portandosi a +11 (45-34) alla penultima sirena.

Renè Gasperi, dopo l'ottima gara 1 si è ripetuto con una grande prestazione da 16 punti, 10 rimbalzi e 2 stoppate, ma non è bastato perchè nonostante la forte difesa nell'ultimo periodo il trend della partita non è cambiato, fino al 54-44 finale in favore dei padroni di casa.

Con un Bernardi in più in gara 3, ed il vantaggio del fattore campo, siamo certi che i nostri ragazzi sapranno reagire alla delusione di ieri sera e guadagnarsi la semifinale vincendo la sfida-spareggio di lunedì prossimo in casa.

Chi vince, poi, affronterà in semifinale la Virtus "B".


Villazzano - Virtus Altogarda "A" 54-44

(Bressan, Alimov 8, Zanin, Lutterotti 11, Nicolaci 7, Planchestainer 2, Cappelletti, Gasper 16, Bonora ne)

Post