GIOVANILI: VITTORIE DI U17, U15 e U13
22 febbraio 2015

La Virtus under 15 gioca una bella partita, combattuta ed avvincente, contro Rovereto, e si impone con merito. Stravince a Bolzano contro i campioni in carica dell'Europa, invece, la Virtus "Rossa" under 17, e come lei vince anche la Virtus "Bianca" under 13, che batte con autorità un grintoso Maia Merano.

Si giocavano solo 3 partite in questo week end di settore giovanile, ma erano tutte gare stimolanti: la Virtus Altogarda under 15 di coach Fabio Zanoni aveva bisogno di una buona prestazione contro la sua bestia nera Rovereto, e questa è arrivata portando in dote una vittoria netta per 69-56.

Il primo "quarto e mezzo" è stato giocato all'insegna dell'equilibrio, con Rovereto che ha saputo ribattere a tutti i nostri tentativi di allungo grazie alla sua precisione nel tiro da fuori e la sua difesa attenta.
Con il pressing a tutto campo, però, la nostra Virtus è riuscita a fare un primo break già qualche minuto prima dell'intervallo, ed un secondo in avvio di ripresa, cosa che ci ha portato a 20 punti di vantaggio grazie a molti canestri in contropiede.
Da qui in poi il risultato non è più stato in discussione, anche se gli ospiti hanno avuto il grosso merito di continuare a macinare gioco fino alla sirena finale, e la cosa ha permesso loro di ritoccare il passivo.

Grande prestazione anche degli under 17. La Virtus "Rossa" di coach Nicola Zanoni, che in settimana recupererà finalmente Lorenzo Malfer (out da 2 mesi) e potrà tornare ad allenarsi al completo, ha messo in mostra tutto il suo valore sul difficile campo dell'Europa Bolzano, seconda forza del girone alto atesino e campione regionale in carica.

Bel successo anche degli under 13 "Bianco", che in casa contro un voleneteroso Maia Merano soffrono ma vincono con merito 57-43, giocando una partita attenta e di energia.


U15: Virtus Altogarda - Rovereto 69-56
(Mormone, Frattarelli 5, Pellegrini 10, Meroni 2, Versini 16, Egidi, Amessou 4, Bonora 4, Bertolini 7, Cretti 3, Carretta, Frase 18)

U17: Europa - Virtus Rossa 45-98
(Bonisolli, Bertolini 13, Moratelli 3, Lever 18, Madella 2, Perrucci 14, Giordano 13, Manzoni 8, Bedin 27)

U13: Virtus Bianca - Maia Merano 57-43

Post