GARDASCUOLA "INCEROTTATA" A ROVERETO
25 febbraio 2015

Torna in campo domani sera la Virtus Gardascuola di serie D, che anticiperà a giovedì sera la quinta giornata di campionato. Ad aspettarla una San Marco Rovereto recude da un'inatteso quanto netto ko contro il Charly Merano.

La sfida di domani sarà la terza della stagione, la giornata sarà la 5^ per il girone di "andata bis", di fatto la seconda fase "andata" della formula andata-ritorno-andata-ritorno di questo campionato a sole 7 squadre.

La nostra Virtus arriva a questa sfida forte del suo secondo posto in classifica abbastanza "blindato" (+6 su Gardolo inseguitrice), ma non al meglio della propria condizione.
Nelle ultime due settimane, di fatto da quando hanno cominciato a mancare Dimitri Fia e Massimo Benedetti, due giocatori il cui impegno era stato massimo sin dal primo giorno (sia in termini di presenza che di spirito), la squadra ha iniziato ad allenarsi a singhiozzo.

L'ultimo arrivato Lorenzo Torboli non è ancora riuscito ad allenarsi con continuità, e pochi giorni fa si è di nuovo fermato per un problema alla gola. Luca Finarolli è pure lui fuori squadra da ormai parecchi giorni, causa una brutta influenza sfociata in focolaio di polmonite.

Se a queste assenze, unite a quelle di Benedetti e Fia (out per la stagione), aggiungiamo quelle "croniche" di Pastori e Morghen costretti a dosare il proprio impegno con il lavoro, e quella di Andrea Danti, che da agosto non è ancora riuscito a fare due settimane filate senza avere qualche contrattempo, è chiaro che il lavoro di coach Stefano Torboli non può essere che stato frenato.

Anche Rovereto, stando ai "rumors", non gode di ottima salute ma siamo certi che tutte e due le squadre vorranno fare bella figura, domani, anche perchè "sulla carta" si tratterà comuque di scontro tra due formazioni decisamente ben attrezzate, per la categoria.


L'anticipo ci darà poi maggiore respiro per rimettere in sesto lo stato di salute della squadra, che tornerà poi in campo solo il 7 marzo contro i Piani Bolzano Jr.

Post